Aversa, Caterino: “Dalla Regione fondi per bonificare i parchi pubblici”

di Redazione

“Bonifiche nelle aree oggetto di sversamento illecito dei rifiuti, riqualificazione di tutti i parchi pubblici cittadini”. Lo annuncia la presidente della Commissione Ambiente del Comune di Aversa, Elena Caterino.

“Arrivano dalla Regione 250mila euro che ci permetteranno di riqualificare il Parco Balsamo, il Parco Grassia, la Villa Comunale e l’area giochi del Parco Pozzi. Si tratta di interventi strutturali, necessari dopo un decennio di abbandono e mancate manutenzioni. Inoltre grande attenzione alla sicurezza, perché sarà installato un impianto di videosorveglianza nei parchi e nelle aree che saranno bonificate. Telecamere anche in via Madonna dell’Olio per bloccare gli sversamenti illeciti dei rifiuti”.

“Sul fronte delle bonifiche – aggiunge la consigliera – abbiamo sbloccato gli interventi in via del Campo, via dell’Archeologia, via Madonna dell’Olio e via Cappellone. Non bisogna dimenticare, infine, la richiesta di nuovi alberi alla Regione e il percorso sensoriale nel Parco Pozzi. Il verde pubblico per noi e una priorità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico