Aversa, gestione illecita di rifiuti: sequestrato calzaturificio.

di Redazione

Nella perseverante azione posta in essere dai carabinieri del Comando per la Tutela Ambientale per contrastare il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti speciali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, i militari del Noe di Caserta hanno proceduto al sequestro di una fabbrica di calzature ad Aversa.

Si tratta di un opificio all’interno del quale sussisteva la totale assenza di titoli autorizzativi per le emissioni in atmosfera e si operava in spregio alla normativa sulla regolare tenuta e smaltimento dei rifiuti speciali, anche pericolosi, prodotti dall’azienda. I militari hanno rinvenuto, ammassati nella struttura, ingenti quantitativi di rifiuti costituiti da imballaggi misti in plastica contenenti colle e residui di sostanze infiammabili e corrosive, utilizzate per la produzione di scarpe, nonché bustoni in cellophane contenenti scarti di pellami, carta e cartone.

Il legale rappresentante dell’attività è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria per emissione in atmosfera non autorizzata e attività di gestione non autorizzata di rifiuti, con conseguente sequestro dell’opificio e dei rifiuti contenuti per un valore complessivo di circa 500mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico