Gricignano, il Pd verso un nuovo direttivo supportato dai “saggi”

di Antonio Taglialatela

Alla luce degli ultimi eventi politici, nazionali e provinciali, il gruppo dirigente del Pd di Gricignano, nella mattinata di domenica 22 settembre, ha riunito iscritti e simpatizzanti, nella sede di piazza Municipio. All’ordine del giorno, in primis, il rilancio politico del circolo attraverso una nuova organizzazione interna, indicando per la formazione del prossimo direttivo Andrea D’Angelo, la dottoressa Francesca Tessitore, l’avvocato Giammaria Ledda, l’ingegner Andrea Tessitore, Salvatore Carbisiero e Domenico Di Foggia.

E’ stato, inoltre, concordato che le figure storiche del partito a Gricignano assumano, al momento, il ruolo di “saggi” e una funzione consultiva tramite un apposito organismo che sarà successivamente approvato. Queste figure sono state individuate nel presidente cittadino Antonio Guida, nel dottor Carmine Froncillo, nell’avvocato Nicola Tessitore, Andrea Di Foggia, Vincenzo Martiniello, Saverio Carbisiero e Luigi D’Angelo.

La discussione, poi, ha riguardato la fuoriuscita dal Pd dell’ex premier Matteo Renzi che ha costituito il movimento “Italia Viva”. Una scelta ritenuta dal circolo gricignanese, si legge in una nota a margine della riunione di domenica, “inopportuna nella forma e nel tempo sebbene rispettosa nella sua autonomia come libera scelta”.

Tornando a livello locale, il Pd ha aderito alla raccolta firme promossa dagli attivisti di comitati civici e associazioni per la bonifica dell’area dell’ex sito di stoccaggio in località “Fusaro”, al confine col depuratore di Marcianise, finita nell’occhio del ciclone, di recente, per le “fumarole” prodotte dalla combustione di rifiuti rimasti interrati nel terreno. Sul tema ambientale, il circolo del Pd, fanno sapere dal direttivo, “come già fatto precedentemente, continuerà ad elaborare con la massima disponibilità anche le proprie proposte in sintonia con l’amministrazione comunale, coinvolgendo all’uopo la partecipazione dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio, preparandosi anche per un’eventuale iniziativa sul tema”. Infine, il circolo ha approvato la proposta di partecipare all’assemblea provinciale del partito che si svolgerà il 1 ottobre a Caserta nella quale i Dem gricignanesi porteranno il loro contributo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico