Aversa, il compleanno “sopra le righe” del consigliere Scuotri. I sagliocchiani chiedono dimissioni

di Redazione

Sono diventati virali, soprattutto tra le chat di WhatsApp, i video della festa di compleanno del giovane consigliere comunale Mariano Scuotri, che ha compiuto 21 anni. Una serata trascorsa con amici all’insegna della baldoria, anche con qualche piccolo eccesso, utilizzando un “sex toy” e bevendo spumante in strada. Per carità, scene che possono materializzarsi in una qualsiasi festa tra ragazzi. Ma molti ritengono che l’esponente dei giovani del Pd avrebbe dovuto tener conto del suo ruolo istituzionale, evitando almeno di far pubblicare sui social quelle immagini che al giorno d’oggi, com’è risaputo, arrivano agli occhi di tutti nel giro di pochi minuti.

La questione è sfociata anche sul piano politico. C’è chi invita il consigliere addirittura a rassegnare le dimissioni. Come il movimento “Noi Aversani” che, in una nota, commenta: “Oggi è una brutta pagina per la nostra città che, con la sua storia millenaria, non ha mai assistito prima d’ora a ciò che vediamo dai numerosi video che girano sui social. Un consigliere comunale di maggioranza che, da predicatore e moralista di valori, di ideali, di senso civico, si esibisce in uno spettacolo indecoroso in piazza. Chiunque riveste un ruolo pubblico deve onorarlo con senso di responsabilità, etica e morale”.

Per il movimento civico di centrodestra, che fa capo a Luciano Sagliocco ed è rappresentato in Consiglio da Francesco Sagliocco, “chi deve essere esempio di rigore, di rispetto, di moralità, oggi mette in imbarazzo una intera comunità per i suoi comportamenti indecorosi e più che discutibili. Rappresentare la seconda città più importante della Provincia di Caserta, la città che ha dato i natali a Iommelli e Cimarosa, non è gioco per ragazzi”. “Il sindaco e l’amministrazione – concludono dal movimento – non possono tacere di fronte a tali comportamenti, che offendono la nostra città. Dimissioni subito!”.

Intanto, il consigliere Scuotri replica alle accuse via social e ritiene che sia più irrispettoso “essere arrestati e non dimettersi”: leggi qui. Ma dal sindaco Alfonso Golia è giunta una pesante condanna con la quale ha invitato il consigliere a rispettare il suo ruolo istituzionale: leggi qui.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico