Cesa, Autiero: “Il comportamento dell’opposizione è scandaloso”

di Redazione

Cesa – “È veramente scandaloso il comportamento della minoranza, con un tentativo, subdolo e fuori luogo, di far credere che non sarebbe stata accolta una esigenza personale di un consigliere comunale nel definire l’orario di convocazione della seduta del consiglio”. A rispondere alle critiche della minoranza sulla questione degli orari di convocazione dell’Assise (leggi qui) è il capogruppo di “Primavera Cesana” Nicola Autiero.

“Ho partecipato – spiega Autiero – alla conferenza dei capigruppo e non è stata formalizzata alcuna esigenza personale. È stato solo richiesto, in modo generico, di tenere il consiglio comunale in un orario pomeridiano o di sera. Abbiamo rappresentato che l’orario del consiglio dipendeva dalla presenza di un segretario comunale a scavalco, impegnato in diversi comuni, tutti con l’obbligo di andare in consiglio entro il 31 luglio per approvare il riequilibro. Quindi è scorretto affermare che ciò sia avvenuto. Non comprendiamo i toni di questa recente polemica, proprio perché non è stata espressa alcuna esigenza particolare. È grave che si dica il falso su questo punto. È vero che per il passato vi erano esigenze di altri consiglieri e del segretario comunale di tenere le sedute di mattina. Tali esigenze erano state rappresentante in sede di riunione di capigruppo, vale a dire il luogo chiamato a definire talune aspetti”.

Per il capogruppo della maggioranza “oramai siamo abituati ad una opposizione che, tradendo il mandato dei propri elettori, diserta le sedute importanti, non partecipa ai consigli, e se partecipa si limita a qualche frase di circostanza, ben più avvezza ad articoli di stampa e a polemiche su tutto. Conosciamo fin troppo bene il rispetto e non ci appartengono i toni di ‘odio’ e di ‘denigrazione’ usati verso la maggioranza ed i suoi componenti”. “E’ fin troppo chiaro – conclude Autiero – che questa polemica è un tentativo di oscurare gli importanti provvedimenti adottati in consiglio comunale, vale a dire più fondi per investire nel cimitero, nella manutenzione, nella realizzazione di dossi e strade”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico