Schianto fra tre auto su A4: 8 feriti, una bimba in coma

di Redazione

Gravissimo incidente stradale sabato sera sull’autostrada A4, teatro di uno schianto che ha coinvolto tre vetture. Il dramma si è consumato pochi minuti prima delle 20 nel tratto immediatamente successivo al casello di Marcallo Mesero, in direzione Novara, al confine tra Lombardia e Piemonte.

Una For Kuga, una Fiat Punto e una Volkswagen Passat si sono scontrate con violenza tra di loro. Per i soccorsi sono stati mobilitati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, la Polizia stradale di Novara e gli equipaggi di quattro ambulanze, un’auto medica e un elicottero del 118.

Pesantissimo il bilancio. Ad avere la peggio – secondo quanto riferito dalla centrale operativa di Areu, che ha coordinato i soccorritori – è stata una bimba di cinque anni: la piccola ha riportato un trauma cranico e un ematoma al volto con emorragia e per questo è stata intubata e portata in elicottero, in codice rosso e in coma, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un 67enne e una 35enne sono invece finiti a Niguarda in codice giallo, entrambi con un trauma cranico serio.

Nello stesso ospedale sono finiti anche un bimbo di due anni, ferito in maniera lieve, una 36enne – anche lei in buone condizioni di salute – e una 72enne con alcuni traumi. Un’altra bimba di due anni è invece stata ricoverata all’ospedale di Legnano in codice giallo per una ferita alla mano sinistra. Gli agenti della Polstrada hanno lavorato a lungo per effettuare tutti i rilievi, con l’autostrada che è rimasta chiusa. Ai poliziotti il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico