Napoli

Calcio: malore per ex allenatore del Napoli Gigi Simoni: è grave

Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. Il “tecnico gentiluomo”, 80 anni compiuti il 22 gennaio scorso, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale in condizioni molto critiche. La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Accanto al tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti.

L’ex allenatore del Napoli (nelle stagioni 1996-’97 e 2003-’04), oltre che di Genoa e Inter, è stato sulle panchine di decine di club sia Italia che all’estero, dopo una discreta carriera di calciatore. Gli ultimi incarichi sono stati da dirigente con il Gubbio e da tempo pur continuando a seguire il calcio si era di fatto ritirato a vita privata.

Da giocatore ha vinto una Coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-’62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-’68. Più ricco il palmares in panchina dove ha vinto con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/’98, anno nel quale gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano, e cinque campionati di serie B (tre con il Genoa e due con il Pisa).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'ultimo saluto a Luciano De Crescenzo: "Napoli perde un uomo d'amore" - https://t.co/Bw4vTXNBoA

Benevento, spaccio di droga nel quartiere Triggio: arrestato pusher - https://t.co/LL6exlsqDh

Aversa, aggredisce brutalmente la convivente e le scaraventa il letto addosso: arrestato - https://t.co/FSCZzBx2If

Gricignano, ripopolamento fauna selvatica: lancio di fagianotti nelle aree campestri - https://t.co/72WL8O0NKf

Condividi con un amico