Cesa, la giunta comunale: “Salviamo Radio Radicale”

di Redazione

La Giunta Comunale ha espresso il sostegno alle iniziative di Radio Radicale. Con una delibera di giunta è stato chiesto al Governo Nazionale di consentire la prosecuzione delle trasmissioni radiofoniche, tra cui le sedute dei lavori parlamentari, mediante la proroga del vigente regime convenzionale.

Radio Radicale, infatti, da tempo ha dato vita ad una programmazione incentrata sulla pubblicizzazione dei momenti centrali della vita istituzionale e politica italiana con le dirette dal Parlamento, dei congressi dei partiti, la trasmissione dei principali processi, diventando, di fatto una struttura privata efficacemente impegnata nello svolgimento di un servizio pubblico.

Radio Radicale ha introdotto in Italia un modello di informazione politica totalmente innovativo, garantendo l’integralità degli eventi istituzionali e politici trasmessi: nessun taglio, nessuna mediazione giornalistica e nessuna selezione, al fine di permettere agli ascoltatori di “conoscere per deliberare”. Ad oggi vi è il rischio che l’attività possa essere interrotta a seguito delle scelte del governo nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico