Ucciso per errore 14 anni fa nel Napoletano: scatta un arresto

di Redazione

Fu ucciso per errore dai killer Giovanni Galluccio, a Tufino, in provincia di Napoli, il 23 settembre del 2005. Per quell’omicidio oggi, a distanza di 14 anni, è stato eseguito un arresto.

I carabinieri di Nola e di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, nei confronti di Vincenzo Mercogliano per il reato di concorso nell’omicidio, aggravato dalla finalità di agevolare un’associazione di stampo camorristico e dai correlati reati in materia di porto d’armi.

Le  indagini si sono avvalse delle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia, Marcello Di Domenico e Ciro Di Domenico, già a capo dell’omonimo clan, espressione del più noto clan Moccia, sui territori di Nola, Cimitile, Camposano, Cicciano, Tufino e altri comuni limitrofi. E’ emerso che il vero obiettivo dell’agguato era un altro uomo che utilizzava un’autovettura simile a quella di Galluccio. E’ stato accertato, inoltre, che l’omicidio fu commesso per rafforzare la presenza sul territorio nolano del clan Di Domenico e per soddisfare richieste provenienti da altri clan camorristici ad esso legati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico