- “Diario 2004-2020”, Arianna Sacerdoti presenta il suo nuovo libro in diretta Fb
- Covid nel Casertano, 8 morti al 16 gennaio. Nuovi positivi dopo settimane col segno meno
- Insegnanti lavorano gratis in cambio di punteggio: Luca Abete fa visita al “furbetto” di Pastorano
- Covid e crisi turismo, incontro alla Camera di Commercio di Napoli
- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
Spaccio di droga sull’Appia, arrestato 26enne albanese nel Casertano
Prosegue il trend positivo dei servizi organizzati dalla Questura di Caserta, con l’impiego di personale della locale Squadra mobile, del commissariato di Santa Maria Capua Vetere e di unità cinofile della Guardia di Finanza di Aversa, in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella tarda serata di ieri, 10 maggio, la polizia di Caserta, con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza di Aversa, ha proceduto all’arresto di Nertil Gjoni, ventiseienne di nazionalità albanese, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Da attività info-investigativa risultava che a Curti, alla via Nazionale Appia, precisamente all’altezza del distributore di carburante Gaffoil, vi era una fiorente attività di spaccio, messa in opera da cittadini dell’Est Europa.
Gli agenti ponevano in essere un servizio di osservazione volto all’identificazione di eventuali spacciatori. In tale contesto veniva individuato un soggetto dalle caratteristiche somatiche tipiche delle persone dell’Est, il quale con fare sospetto entrava e usciva ripetutamente da un bar sito nelle immediate vicinanze del distributore.
Intuito che poteva trattarsi del tipico modus operandi di uno spacciatore, gli Agenti decidevano di procedere al controllo del soggetto. Quest’ultimo, non appena avvicinato dagli agenti in abiti civili, si dava a precipitosa fuga. Prontamente, atteso che ogni possibile scappatoia gli era stata preventivamente preclusa, il soggetto cercava riparo in una discesa di alcuni locali sotterranei adibiti a garage, anche perché ormai braccato dai cani finanzieri Bold, Delios e Cafor.
Durante la fuga, il prevenuto aveva tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette che, recuperato immediatamente, risultava contenere 20 involucri in plastica trasparente con all’intero sostanza polverosa di colore bianco. Le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che il contenuto degli involucri era stupefacente di cocaina, per un peso lordo complessivo di 5.5 grammi, già pronta per la cessione al minuto. Alla luce di ciò, Gjoni è stato tratto in arresto e, come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato associato alla locale casa circondariale, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.
You must be logged in to post a comment Login