Gricignano, il vescovo Spinillo celebra il Precetto Pasquale degli studenti

di Antonio Taglialatela

Gricignano – “Che possa essere un passaggio da una situazione ad un’altra più ricca, più feconda di bene, attraverso la passione e la capacità di offrire qualcosa di sé ma anche di soffrire, come Gesù sulla Croce che ci ha fatto passare dalla condizione di semplici creature umane alla dignità di figli di Dio”.

E’ l’augurio rivolto agli studenti e a tutta la comunità di Gricignano dal vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, che mercoledì mattina ha celebrato, insieme al parroco don Antonio Fabozzi, il Precetto Pasquale nella chiesa della Madonna del Rosario. Un evento promosso dall’istituto comprensivo “Santagata” di Gricignano, guidato dalla dirigente scolastica Loredana Russo, giunta al timone della scuola da qualche settimana.

“Appena arrivata – ha commentato la preside – ho capito che in questa scuola potevano essere fatte grandi cose perché abbiamo a disposizione ottime professionalità. In occasione della Pasqua abbiamo fatto in modo che tutti gli alunni fossero impegnati in momenti di preghiera collettiva. E così abbiamo osato chiedere al vescovo di presiedere alla celebrazione del Precetto Pasquale. Monsignor Spinillo ha dato la sua disponibilità, non sempre facile da ricevere, e di questo ne siamo stati entusiasti e, soprattutto, onorati”.

E richiamando il messaggio di solidarietà rivolto dal vescovo in occasione della Santa Pasqua, la dirigente Russo ha sottolineato come “l’istituto comprensivo di Gricignano è incardinato in un contesto complesso che accoglie bambini di diverse nazionalità. La scuola, quindi, deve essere luogo di incontro e dialogo per un confronto costante e quotidiano. Da parte nostra, come educatori, proviamo ogni giorno a costruire una società migliore ispirata ai principi di solidarietà, fratellanza e ospitalità. Questo è il senso della Pasqua per noi”.

IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico