Aversa, il baby pilota Alessandro Scaringia in pista alle Wsk Super Master Series

di Redazione

C’è anche un baby pilota aversano, Alessandro Scaringia, in pista. Sul circuito internazionale di Sarno (Salerno) andrà in scena la quarta ed ultima prova delle Wsk Super Master Series, uno dei più importanti eventi kartistici del mondo, organizzata dalla Wsk Promotion. Saranno circa 400 i piloti, tra i più forti al mondo, che si sfideranno sul circuito di Sarno per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo internazionale supportati dai più blasonati Team in circolazione e dalle Case Ufficiali.

Paddock da F1 e pubblico delle grandi occasioni faranno da cornice all’esordio nella Wsk di Alessandro Scaringia che con i suoi 9 anni sarà tra i più giovani partecipanti a questa gara nella categoria 60 mini. Per questa sfida Scaringia sarà ospite del Team Ufficiale Evokart, azienda costruttrice leader nel settore, ed avrà al suo fianco, in qualità di tecnico, il suo esperto team manger Luigi Di Poto.

Il karting moderno è uno sport dai costi elevatissimi e dall’enorme impiego di tecnologia ma grazie ai sacrifici del papà ed ai suoi sponsor, la Cmf Trasporti di Ciro Iorio e la Auto Zampoli di Valeriano Zampoli, il pilota aversano in questo 2019 disputerà anche il Campionato Regionale Karting Zona Campania ed alcune prove del Campionato Italiano Aci Csai.

Gare di questo livello aiuteranno il giovane pilota a crescere e se arrivassero altri sponsor a garantire un budget adeguato, Scaringia potrebbe sicuramente fare un enorme salto di qualità ed in breve tempo competere con i migliori, ma intanto appuntamento in pista dunque per poter ammirare quelli che un giorno potrebbero diventare i nuovi piloti di F1.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico