“Per Teverola” si presenta con un convegno sul lavoro: ospiti Palmeri e Graziano

di Redazione

Aula consiliare gremita per la “prima” del gruppo “Per Teverola”. E non poteva andare diversamente dato il tema scelto per presentarsi alla cittadinanza: il lavoro. Di primo piano anche il parterre degli interventi con l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri, il consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità, Stefano Graziano, il dirigente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Caserta Claudio Buono, i responsabili dei centri per l’impiego di Caserta e Aversa, Lorenzo Gentile e Marisa Schiano.

Un convegno nel corso del quale sono state date informazioni tecniche sulle misure messe in campo dalla Regione Campania per le politiche attive del lavoro e si è sottolineato lo sforzo per il rilancio dei centri per l’impiego dopo il passaggio di competenze dalla Provincia alla Regione. Ad aprire i lavori è stato il coordinatore di “Per Teverola”, Tonino Diplomatico, che ha annunciato l’avvio di un percorso “per stimolare la partecipazione popolare partendo dai grandi temi”.

L’assessore Palmeri ha sottolineato gli sforzi per affrontare “le tante vertenze che ci sono in Campania e che hanno portato a mettere in campo misure per formazione, sviluppo e occupazione che puntano a non lasciare nessuno indietro” perché “l’obiettivo della Regione è creare posti di lavoro e non assistenzialismo”. Illustrati, poi, i risultati ottenuti grazie a “Garanzia Giovani” e progetti per l’auto imprenditorialità.

A chiudere i lavori è stato il consigliere regionale Graziano: “Oggi – ha detto – scriviamo una pagina di bella politica qui a Teverola perché si iniziano a vedere i primi germogli del lavoro di ‘Per Teverola’ che punta a ritrovare l’orgoglio e l’identità di una comunità attraverso la partecipazione. La sfida del lavoro è centrale in questo difficile momento storico per cui auspico che iniziative divulgative di questo tipo si moltiplichino perché troppe volte sui territori non arrivano le opportunità che la Regione mette in campo”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico