Aversa, microchippatura dei cani: appuntamento il 10 novembre al Parco Pozzi

di Redazione

Ripartirà il prossimo 10 novembre la campagna di microchippatura dei cani lanciata dall’Amministrazione comunale di Aversa in collaborazione con l’Asl. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, che spiega come il progetto sarà avviato sabato 10 novembre all’interno dell’area dog del Parco Pozzi, a partire dalle ore 9.30, e continuerà ogni primo sabato di ogni mese fino a maggio 2019.

In questo modo, spiega la delegata all’Ambiente, “attueremo una politica di civiltà mirata a contrastare il fenomeno del randagismo”, che favorirà anche le esigenze dei proprietari di cani, che potranno assolvere all’obbligo di legge della chippatura gratuitamente, grazie all’intervento dell’Asl.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla stretta sinergia tra l’Assessorato all’Ambiente e la Commissione Ambiente, che hanno coinvolto anche le varie associazioni animaliste presenti in città: la Lega Nazionale del Cane, l’associazione Terra Invicta e il Wwf. “L’obiettivo di questo secondo ciclo di appuntamenti – fa sapere De Angelis – è di bissare il successo ottenuto lo scorso inverno, quando in quattro mesi furono installati circa 200 microchip agli amici a quattro zampe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico