San Cipriano, clandestini e parcheggiatori abusivi: arrestati due nigeriani

di Redazione

Arrestati a San Cipriano d’Aversa, per resistenza a pubblico ufficiale e reingresso illegale nel territorio nazionale, i due nigeriani Kevin Aghachueze, 23 anni, e Friday Boi, di 24, entrambi senza fissa dimora.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Isola, presso l’area mercato, dove erano stati segnalati i due extracomunitari che abusivamente pretendevano denaro dagli automobilisti per il parcheggio delle vetture. Alla richiesta di esibire i documenti, hanno subito tentato la fuga, ma sono stati bloccati dai carabinieri dopo un breve inseguimento. Al fine di eludere la cattura, hanno spinto e tentato di colpire più volte i militari con calci e pugni.

Dopo gli immediati accertamenti è stato possibile riscontrare che Friday era già stato espulso dal territorio italiano nel 2015, vi era poi rientrato nel 2016, sotto falso nome, quale richiedente protezione internazionale, e si era poi arbitrariamente allontanato dal centro di accoglienza di Crotone, in Calabria. Aghachueze, invece, richiedente protezione internazionale, nel 2017 si era arbitrariamente allontanato da struttura di accoglienza di Firenze. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa di essere giudicati per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico