Aversa, Caterino (Pd) propone un numero WhatsApp comunale per segnalare problematiche

di Antonio Arduino

Aversa – Un numero WhatsApp destinato ad essere utilizzato da tutti i cittadini aversani per segnalare i problemi esistenti sul territorio, quali situazioni di degrado, sicurezza stradale, abbandono illegale di rifiuti, disservizi e tutto quanto di competenza comunale. Questa la proposta che sta per presentare al consiglio comunale Elena Caterino, presidente della sezione locale del Partito Democratico.

“Con questa iniziativa semplice immediata e senza costi – afferma l’esponente dell’opposizione – cerchiamo di coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza. Chiediamo all’Amministrazione che vengano attivate, nel più breve tempo possibile, una o più linee telefoniche cellulari dedicate al servizio di messaggistica WhatsApp. Naturalmente, sarà necessario pubblicizzare l’iniziativa in modo più ampio possibile, attraverso i mezzi di informazione più efficaci per raggiungere il maggior parte di aversani e pubblicare, eventualmente, sul sito comunale le segnalazioni ritenute attendibili e le azioni intraprese dall’Amministrazione per la soluzione dei problemi segnalati”. “In questo modo – conclude Caterino – vogliamo fornire all’Amministrazione un canale utilizzabile dai cittadini ed impegnarla, allo stesso tempo, a rendere conto di come queste segnalazioni vengono gestite e come i problemi vengono risolti”.

Se l’idea della presidente del Pd aversano sarà accettata dal Consiglio comunale nel quale l’esponente dell’opposizione intende presentarla, la realizzazione della linea, o delle linee, WhatsApp sarà un’ottima pubblicizzazione dell’efficacia dell’Amministrazione e potrà cancellare ogni critica che arriva dai cittadini sulle condizioni delle strade, sulla raccolta differenziata, sulle questioni relative al traffico e al parcheggio selvaggio. Insomma, se la maggioranza dovesse coagularsi con l’opposizione nell’approvare la proposta di Caterino, almeno per una volta tutto il Consiglio lavorerebbe in maniera inequivocabile a favore dello sviluppo della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico