Aversa, “Il Pulcinella di Cimarosa”: Federico Salvatore e Loris Arduino trionfano a Polla

di Redazione

Aversa – Ancora una volta c’è lo zampino di Domenico Cimarosa, genio della musica buffa, nato ad Aversa, nel nuovo premio per il cortometraggio “La ricchezza di Napoli” di Loris Arduino che, oltre alla regia, ne ha scritto il soggetto, curata la sceneggiatura, la colonna sonora e il montaggio.

Dopo il premio conquistato all’International Film Festival di Noto per la migliore colonna sonora (leggi qui) è arrivato anche quello per il migliore attore assegnato al protagonista del cortometraggio, Federico Salvatore, interprete di Pulcinella. Il premio, sfiorato a Noto dove il lavoro aveva ottenuto la nomination per Federico Salvatore, è stato assegnato dai giudici del Festival Corti al Sud Film Festival di Polla (Salerno). Una rassegna internazionale di cortometraggi giunta alla sesta edizione, alla quale hanno partecipato 2700 film provenienti da oltre 40 paesi europei ed extraeuropei, tra i quali Spagna, Stati Uniti d’America, Francia, Australia, Egitto, Bulgaria, India e Irlanda.

L’alta qualità dei lavori ha messo a dura prova i giudici che hanno assegnato il premio quale migliore attore a Federico Salvatore che ha fatto la differenza per la magistrale interpretazione della “Serenata di Pulcinella” di Domenico Cimarosa. Grande la soddisfazione del regista Arduino per aver diretto l’attore e cantautore partenopeo in maniera da evidenziarne le qualità espressive riscontrate dai giudici e risultate decisive per l’attribuzione del premio.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico