Villa Literno, tentarono furto in casa e aggredirono proprietario: arrestati

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casal di Principe, nelle prime ore di stamani, a Villa Literno, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti dei rumeni Cristian Chirnoagà, 19 anni, e Romeo Giani Anheliuc, di 35, entrambi domiciliati a Villa Literno, ritenuti responsabili di tentata rapina impropria e lesioni aggravate.

L’11 dicembre scorso Chirnoagà, insieme ad un connazionale minore, deferito all’autorità giudiziaria, tentò, mediante l’effrazione della finestra del balcone, di introdursi all’interno di un’abitazione di via Ombrone a Villa Literno, al fine di perpetrare un furto.

Il proprietario dell’immobile, presente in casa, allertato dai rumori, sorprese i rumeni che prima di tentare la fuga lo aggredirono causandogli lesioni giudicate guaribili in quattro giorni. Dopo l’azione criminosa, insieme a un terzo complice, Anheliuc, rimasto in strada a coprire il furto, tentarono di scappare.  La vittima, però, riuscì a raggiungere i fuggitivi ed a bloccarli fino all’intervento dei carabinieri.

Nel corso delle indagini, grazie all’acquisizione e all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, è stato possibile procedere a un’accurata ricostruzione della dinamica dell’accaduto. I due rumeni sono stati accompagnati nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico