Aversa, boom di furti ai danni di auto al Parco Coppola: residenti chiedono videosorveglianza

di Antonio Arduino

Aversa – Quale sicurezza garantisce l’amministrazione De Cristofaro se a pochi metri di distanza dalla caserma dei carabinieri e sotto il naso dell’Ufficio Tributi si commettono furti a danno delle auto parcheggiate? Questa la domanda che si pongono i residenti di ‘Parco Coppola’, ed in particolare quelli che abitano gli edifici del condominio ‘Raimo Cecere’ e il ‘Grattacielo Bellorizzonte’, che da mesi segnalano, denunciandoli regolarmente, danni arrecati da ignoti alle auto in sosta. Si tratta di furti di autoradio, di borse lasciate distrattamente nella vettura perché vuote o contenenti oggetti di scarso valore, telefoni cellulari, pneumatici.

Danni che si aggiungono a quelli arrecati dalla rottura di deflettori, lunotti, portiere, necessari agli ignoti per penetrare nelle vetture a far man bassa di quanto contengono. L’ultimo furto, in ordine di tempo, è quello dei due pneumatici ai danni di un’autovettura. Un episodio che replica quanto avvenuto in passato, quando gli ignoti rubarono le due ruote del lato destro di una Panda parcheggiata a ridosso degli alberi che dividono via De Chirico ed il giorno successivo tornarono per prendere i due pneumatici dell’altro lato. Per i residenti è inaccettabile che nessuno si preoccupi di un problema che crea danno e insicurezza alla cittadinanza.

“Un’amministrazione che ha tra i punti cardine del programma quello di garantire la sicurezza dei cittadini dovrebbe quanto meno installare nella zona delle telecamere di sorveglianza, magari collegate con la caserma dei Carabinieri, perché non si può fingere di non sapere quanto accade in via De Chirico essendo i furti regolarmente denunciati”, dice un residente che è stato vittima dei ladri d’auto. “Se l’Amministrazione non interviene – domanda-  dobbiamo difenderci da soli, così da far scoppiare il caso?”.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico