Mondragone, l’Amministrazione in campo contro bullismo e cyberbullismo

di Redazione

In occasione della giornata nazionale contro il bullismo del 7 febbraio, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Virgilio Pacifico ha organizzato un articolato programma di iniziative per sensibilizzare gli studenti delle scuole cittadine sul tema della lotta al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

In tutti gli istituti scolastici, infatti, è stato distribuito materiale divulgativo ed educativo, al fine di stimolare una riflessione sull’argomento. Sempre il 7 febbraio, verrà proiettato nelle scuole cittadine un film sul tema, diversificato in base all’età degli studenti.

L’Amministrazione comunale ha inoltre bandito un concorso cittadino concernente l’elaborazione di un componimento poetico su Bullismo e Cyberbullismo, per il quale sarà premiata, da una commissione, una poesia per le scuole primarie, una per le secondarie di primo grado ed una per le secondarie di secondo grado, con un premio ciascuno. La premiazione è fissata per il 26 maggio, nella sala conferenze “M.Pacifico” del museo civico ‘Biagio Greco’. L’Amministrazione ha anche aderito al premio nazionale di poesia il “Il Cipressino d’oro” della “Kiwanis club di Follonica”, al quale potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole cittadine.

“L’Amministrazione porta avanti l’impegno preso lo scorso anno – spiega il consigliere comunale Teresa Pagliaro (nella foto) – attraverso il convegno ‘Nessuno nasce Bullo’, ribadendo la propria sensibilità alla tutela dei soggetti deboli ed a tutte le problematiche connesse, tra cui il bullismo ed il cyberbullismo. Pertanto, daremo inizio a queste attività ed alla fine premieremo con dei tablet le tre poesie vincitrici del concorso. Non faremo mancare poi il nostro apporto – continua Pagliaro – cosi come abbiamo stabilito di comune accordo col primo cittadino Virgilio Pacifico, sostenendo i costi di viaggio dello studente che, nell’eventualità che ci auguriamo, riuscisse a vincere il premio Cipressino d’oro di Follonica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico