Farmaci vietati e ricette false: arrestato infermiere dell’Asl a Vicovaro

di Redazione

Nell’ambito di un’indagine sull’utilizzo di ricette mediche false per l’acquisto di medicinali vietati, i carabinieri della stazione di Tivoli hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari un 61enne, infermiere dell’Asl, con le accuse di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicinali contenenti oppioidi.

L’uomo, di Vicovaro (Roma), è stato fermato a bordo del suo veicolo, all’interno del quale sono state trovate tre scatole contenenti 84 pasticche da 80 mg di “oxicodone sandoz”, e una scatola contenente 28 pasticche da 20 mg di “depalgos”, potenti antidolorifici contenenti l’ossicodone, una sostanza oppiacea.

La successiva perquisizione a casa dell’infermiere, a Vicovaro, ha permesso ai militari di trovare 5 ricettari medici, vari timbri riportanti intestazioni ed emblemi dell’azienda sanitaria, dove il 61enne lavora, e timbri con nominativi di medici impiegati presso la citata struttura.

E’ stato quindi accertato che l’arrestato, venuto illecitamente in possesso dei ricettari medici, al fine di trarne un profitto mediante la vendita di medicine altrimenti vietate, compilava falsamente le ricette per potersi assicurare le sostanze vietate presso le farmacie dell’area tiburtina. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato insieme ai medicinali che saranno sottoposti ad analisi tossicologiche.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico