Epifania, il gruppo Fb “Te lo regalo se ti piace Campania” regala sorrisi ai bambini

di Redazione

Donare una calza o un giocattolo ad un bambino è regalare un sorriso. “Regaliamo sorrisi ai bambini” è l’iniziativa lanciata dall’associazione di volontariato “Te lo regalo se ti piace” che già lo scorso anno , in occasione della festa dell’Epifania, per centinaia di bimbi, di Sant’Antimo e dintorni, hanno ricevuto l’agognata calza della befana (circa 102 calze).

I due eventi sono previsti nei giorni, come si nota dalla locandina: Venerdi 5 Gennaio 2018 dalle ore 17.30 alle 20.00 presso la scuola paritaria “Il mondo dei bambini” sita in via Cesare Battisti, 25 Sant’Antimo (Napoli), dove la serata sarà allietata con musica del dj Mauro Fire e canto live dell’artista Rap Luca Blindo (Autore e cantante della colonna sonora del film “Fausto e Furio” con Enzo Salvi); Sabato 6 Gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle 12.30 presso la struttura sportiva “Crazy Fitness” sita in Via Viole, 6 Trentola Ducenta (Caserta).

In entrambi gli eventi sarà presenta la mitica Befana che saluterà tutti i bambini e per chi vuole può scattarsi una foto. I volontari dell’associazione regaleranno giocattoli, peluche e calze riempite di dolciumi/cioccolato. Ai due eventi possono partecipare tutti, anche cittadini di comuni limitrofi, senza offerte. Tutto interamente gratuito. La presidente dell’associazione, Teresa D’Aniello, ringrazia l’operato dei volontari che si sono impegnati e attivati subito per regalare sorrisi ai bambini.

Un sentito ringraziamento va anche ai membri/iscritti del gruppo fb “te lo regalo se ti piace – Campania” che hanno donato una bici, un giocattolo, un peluche e chi ha raccolto cioccolato/ dolciumi per le calze. Un ringraziamento di cuore va anche ai 6 Sponsor che hanno contribuito nell’acquistare il necessario da inserire nelle calze: Supermercati Oasi Gel (dell’agroaversano); Ristorante Don Salvatore (Aversa); Agrigarden di Nicola Costanzo (Trentola Ducenta); Rent Planet Noteggio Piattaforme Aeree (Trentola Ducenta); Impiantistica Soc. Coop. Cangiano di Fabio Cangiano (Trentola Ducenta); Sts Trasporti e Servizi Srl (San Marcellino). Infine, si ringraziano i proprietari delle strutture per la disponibilità delle sedi e a realizzare i due eventi: Ciro Imperato della Scuola paritaria “il mondo dei bambini” di Sant’Antimo e Gino Mottola della struttura sportiva “Crazy Fitness” di Trentola Ducenta.

L’associazione ricorda che nel 2018 continuerà a regalare sorrisi ai bambini, soprattutto a quei bambini che, ogni giorno, si trovano ad affrontare una sfida molto più grande di loro. Essa si impegna ad alleviare le difficoltà dei piccoli pazienti oncologici prodigandosi per esaudire alcuni desideri dei bambini come regalargli un gioco preferito, incontri con personalità significative e famose, i loro miti dello sport, dello spettacolo, della musica. “Chi è meno fortunato non va mai abbandonato perché siamo una grande famiglia”, dichiara la presidente dell’associazione, Teresa D’Aniello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico