“Noi Aversani” convoca conferenza stampa su vicenda Commissione Politiche Sociali

di Antonio Arduino

Aversa – L’ex vicesindaco Federica Turco ovviamente non entrerà in Consiglio comunale. L’ipotesi fantapolitica era nata a seguito di una comunicazione del consigliere di ‘Noi Aversani’, Carmine Palmiero, che annunciava una conferenza stampa per la giornata di giovedì 11 gennaio, al Bar Roma di piazza Municipio, sul tema “dimissioni”.

Un annuncio privo di ulteriori particolari che ha dato spazio all’ipotesi di dimissioni da parte di Palmiero o di altri consiglieri del gruppo per lasciare spazio a Federica Turco, leader del movimento creato dall’ex sindaco Giuseppe Sagliocco. In realtà, le cose non stanno così perché le dimissioni di cui si dovrà parlare dovrebbero essere quelle di Palmiero dalla presidenza della Commissione Politiche Sociali dalla quale è stato dimesso, di fatto, tempo fa per azione di alcuni consiglieri di maggioranza.

Circa l’ipotesi di una sostituzione di Turco ad un possibile consigliere dimissionario occorre sottolineare che era fantapolitica, come sottolineato, tra l’altro, dal capogruppo consiliare degli stessi ‘Noi Aversani’, Nico Nobis, che ha chiarito, senza ombra di dubbio, che un consigliere dimissionario non può tornare in Assise, e la Turco è proprio un consigliere che si è dimesso per svolgere l’incarico di vicesindaco e assessore multi-deleghe.

Ecco perché avevamo parlato di fantapolitica, ovvero di un fatto solo immaginario ma possibile dal momento che la politica ci ha abituato ad uscite clamorose dal cerchio magico di sindaci, assessori, consiglieri regionali, presidenti di regione, ministri e capi di governo, con arresti, condanne e interdizioni dai pubblici uffici seguite da rientri altrettanto clamorosi alla guida dei partiti di riferimento. Stando a quanto sembra, le sole dimissioni di cui si parlerà in conferenza stampa saranno, forse, quelle di Carmine Palmiero da presidente della Commissione Politiche Sociali. Dimissioni accompagnate, si spera, da una dettagliata spiegazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico