Aversa, approvato il progetto di Educazione alla Sostenibilità

di Redazione

Aversa – Promozione della cultura ambientale e delle attività di sensibilizzazione sul territorio. Questi gli obiettivi del progetto didattico formativo di “Educazione alla Sostenibilità” promosso dagli assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzione del Comune di Aversa ed approvato dall’esecutivo guidato dal sindaco Enrico De Cristofaro.

Il progetto, in collaborazione con il nucleo ambiente della Polizia Municipale, è destinato agli alunni di quinta elementare e prima media delle scuole comunali e paritarie presenti sul territorio cittadino e che aderiranno all’iniziativa.

“Con questo progetto – ha detto l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis (nella foto) – entreremo in tutte le scuole della città per promuovere le buone pratiche e per favorire cambiamenti positivi nei comportamenti individuali e collettivi”. “L’educazione alla sostenibilità – continua De Angelis – è un’iniziativa che mira a dare maggior linfa al senso dell’ambiente dei cittadini, in particolare ai più giovani, che devono avere nel loro Dna il rispetto dell’ambiente in cui vivono”.

Si tratta di tre moduli didattici specifici, per una durata complessiva di due ore, tesi ad approfondire tematiche sulla sostenibilità ambientali quali no spreco, riciclo, riuso e come effettuare la raccolta differenziata e l’educazione alimentare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico