Torino, tentano furto in laboratorio orafo ma scatta il nebbiogeno: arrestati

di Redazione

Gli agenti della squadra mobile di Torino hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di T.D., bosniaco di 35 anni e M.N., italiano di 42. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dall’autorità giudiziaria di Torino (pm Aghemo – gip Toppino) a seguito ad un’articolata attività di indagine che ha permesso di contestare ai due soggetti una rapina e tre furti aggravati, tutti commessi in abitazioni della zona collinare di Torino in orario notturno.

Il modus operandi dei malviventi consisteva nell’introdursi all’interno delle abitazioni mentre i proprietari dormivano per impossessarsi, una volta neutralizzati questi ultimi, degli oggetti preziosi presenti in casa e delle chiavi delle autovetture, con cui poi si davano alla fuga.In un caso è stato anche riscontrato l’utilizzo di un gas narcotizzante. I due malviventi erano soliti fermarsi, nella stessa notte in cui commettevano i furti, presso vari sportelli bancomat di istituti bancari per effettuare dei prelievi fraudolenti con le carte bancomat sottratti alle vittime.

La loro identificazione è avvenuta grazie all’analisi di numerose immagini estrapolate nei dintorni delle abitazioni delle vittime e di quelle registrate in occasione dei prelievi presso gli sportelli bancomat. I due sono stati associati nella locale casa circondariale.

Nel filmato si assiste ad uno dei furti avvenuto in casa di un orafo. Nella circostanza i ladri, oltre a diversi oggetti di valore, avevano asportato anche le chiavi del laboratorio orafo dell’uomo. Durante la stessa notte, a distanza di poco meno di un’ora, i due malviventi si recavano nel laboratorio e tentavano di aprirlo con le chiavi che avevano asportato poco prima, non riuscendo nell’intento, in quanto il locale era dotato di antifurto nebbiogeno che li induceva alla fuga.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico