Nigeria, kamikaze si fa esplodere in moschea: almeno 10 morti

di Redazione

Un kamikaze si è fatto esplodere in una moschea nigeriana a Gamburu, nello Stato del Borno, uccidendo almeno dieci persone. I soccorritori hanno riferito che nove cadaveri sono stati trovati dopo l’esplosione e altre due persone sono morte in seguito, incluso l’attentatore.

Tra le 10 vittime anche il padre dell’attentatore. Secondo le testimonianze dei residenti, nell’azione ha perso la vita anche il padre del giovane, che aveva abbandonato la famiglia per unirsi a imprecisati gruppi di terroristi. L’esercito nigeriano ha confermato l’attentato, spiega l’agenzia Xinhua, e ha reso noto che un altro sospetto è stato ucciso nella città di Rann, che come Gamburu si trova nello stato del Borno.

Martedì le autorità del Borno avevano irrigidito coprifuoco e controlli di sicurezza intorno alla capitale, Maiduguri, dopo una ripresa della violenza nella città, culla dei Boko Haram.

Il presidente nigeriano Muhammadu Buhari nel suo discorso di Capodanno aveva detto che i Boko Haram – responsabili di decine di migliaia di morti in otto anni – erano stati ampiamente sconfitti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico