Bus con a bordo 28 bambini si ribalta nel Mantovano: molti feriti, nessuno grave

di Redazione

Un bus con 28 bambini a bordo è uscito di strada poco dopo le 13 tra Castellucchio e Ospitaletto, lungo la strada provinciale 10, in provincia di Mantova. Diversi passeggeri sono rimasti feriti. Due di loro si trovano all’ospedale di Brescia in codice rosso, ma non in pericolo di vita: si tratta dell’autista, colto forse da un malore, e di una bimba con trauma cranico. Altri sei feriti sono stati trasferiti con le ambulanze nel reparto di pediatria dell’ospedale Carlo Poma di Mantova per le cure del caso.

Sul posto dell’incidente è stato allestito un presidio medico avanzato per la cura degli altri 20 bambini, rimasti contusi in maniera lieve e pertanto non trasportati al Pronto soccorso.

Il bus dell’Apam, dotato di una cinquantina di posti a sedere, aveva a bordo studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, di ritorno a casa dopo le lezioni. Secondo una testimone il conducente avrebbe avuto un malore, e il mezzo, dopo essere finito fuori strada, si è adagiato sul fianco nel fossato laterale, senza coinvolgere altri veicoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico