Napoli, “Donna è Regina”: la moda sfila nel sacro barocco napoletano

di Redazione

Napoli – “Donna e Regina”, è la kermesse che si è tenuta nel complesso monumentale Donnaregina, realizzata con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Napoli che per la prima volta ha coniugato la magia delle sfilate e delle performance dei maggiori stilisti e artisti campani con le atmosfere sacre del barocco napoletano.

L’evento è parte integrante di un format ideato da Enzo e Luisa Citarella che già dal 2008 promuove “Le Eccellenze Campane” in Italia e all’estero. Presentata da Raffaella Fico, con le interviste del vicecaporedattore Rai Gianfranco Coppola, lo spettacolo ha visto l’assegnazione di un riconoscimento a coloro che, nell’anno che volge al termine, hanno promosso l’eccellenza regionale nel mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della cultura, tutti premiati con una scultura opera del maestro Marco Ferrigno.

Premianti d’eccezione il cardinale Crescenzio Sepe, il sindaco Luigi de Magistris, la dirigente regionale dei settori Turismo e Cultura, Rosanna Romano, e il senior advisor di Alma Luigi Scavone. Per il giornalismo il direttore di Rai Vaticano, Massimo Milone, e Angelo Scelzo, ex vicedirettore della sala stampa del Vaticano, i giovani giornalisti Lorenzo Crea e Katia Vitale.

All’interno del complesso monumentale, per la prima volta, hanno sfilato le collezioni di Nino Lettieri, Agostino Bencivenga, Nicola D’Errico, Salvatore Pappacena e “Giuda” di Gino Serrao. Nutrito anche il gruppo di artisti che si sono alternati sul palco con performance che hanno strappato applausi a scena aperta ai circa 500 invitati: Rosalia Porcaro, Marzio Honorato, Enzo Gragnaniello, Alessandro Bolide e Mariano Bruno.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico