Napoli, rapina dopo prelievo alle Poste: 2 arresti

di Redazione

Napoli – Nell’ambito di indagini su rapine perpetrate con la tecnica del “filo di banca”, i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli sono intervenuti in via Petrarca, nel quartiere Posillipo, dove quattro banditi avevano appena rapinato un consulente finanziario 44enne che aveva appena prelevato tremila euro dall’ufficio postale di piazza Matteotti per impiegarli in transazioni di lavoro.

La vittima è stata seguita in Vespa fino al punto in cui erano appostati i complici, una curva stretta lungo la strada che il consulente avrebbe dovuto seguire per tornare a casa. Il malcapitato è stato costretto a fermarsi con un colpo di pistola a salve, venendo subito dopo aggredito dai complici: poi, con spintoni, strattoni, botte, è stato scaraventato a terra e rapinato. Mentre due dei malviventi rapinavano il consulente, uno faceva scorrere il traffico intimidendo chi, curioso o preoccupato, rallentava.

Le indagini dei carabinieri li hanno portati fino a casa di uno dei banditi, dove si erano appena spartiti il bottino. Arrestati per rapina Carmine Torino, 36enne del rione Sanità, e Vincenzo Viglione, 51enne di Marano. Sequestrati il denaro e l’arma.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico