Brucia capannone vicino scuola nel Milanese: trovato cadavere carbonizzato

di Redazione

Baranzate (Milano) – Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato dai Vigili del fuoco in un capannone abbandonato a Baranzate di Bollate, nel Milanese, andato a fuoco. Al momento non è stato possibile risalire all’identità della vittima, ma i carabinieri ritengono che possa trattarsi di un senzatetto, anche perché il luogo è utilizzato come rifugio dai senzatetto che abitualmente utilizzano alcol etilico e materiale di recupero per alimentare piccoli fuochi per riscaldarsi. Sul posto sono state trovate numerose bottiglie di alcol vuote.

Probabile che le fiamme siano partite proprio da un tentativo maldestro di riscaldarsi accendendo materiali infiammabili. Il corpo era in un anfratto in cui era stato ricavato un riparo con dei cartoni, una sorta di capanna. Il capannone si trova vicino alla ‘International School of Milan’ di via Fabio Filzi, che è stata in parte evacuata, in via precauzionale, per evitare che il fumo investisse gli studenti che si trovavano nelle classi esposte al fumo. Un centinaio di alunni sono stati dunque fatti scendere nell’atrio dell’istituto.

Sul posto sono giunti diversi mezzi dei Vigili del fuoco con almeno tre colonne mobili e il nucleo Nbcr specializzato nel rilevare eventuali pericoli ambientali. L’edificio scolastico evacuato è un campus internazionale dove si trovano le classi dalla scuola dell’infanzia al diploma. Il capannone andato a fuoco è invece la sede dismessa della ditta Necchi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico