Trentola Ducenta, “Decoro Urbano”: nuovo appuntamento il 5 novembre

di Redazione

Trentola Ducenta – La federazione dei Verdi ed il Pci in queste settimane hanno già lanciato numerose proposte e attivato varie iniziative di lotta al degrado urbano, sollecitando le autorità competenti alla necessaria manutenzione e pulizia delle aree verdi site sul nostro territorio. Ma non basta. Tanti sono i problemi irrisolti sul territorio.

“Noi prossimamente – spiegano Verdi e Pci – vogliamo impegnarci più concretamente nella tutela e cura del territorio nello spirito di civismo attivo che caratterizza il nostro impegno politico. Dovremmo avere tutti più cura per il nostro territorio, riappropriarci degli spazi pubblici e rendere il paese più vivibile e civile. Per noi l’impegno politico è anche partecipazione e, quindi, non abbiamo nessun problema a rimboccarci le maniche e a metterci al lavoro per rendere più pulita la città”.

A tale scopo hanno deciso di istituire una giornata mensile del Decoro Urbano. Ogni prima domenica del mese, con il contributo attivo e la partecipazione di associazioni, gruppi e singoli cittadini volontari, sarà dedicata alla pulizia di una determinata area del territorio che si presenta spesso degradato, trascurato e dimenticato.

Dopo il successo della prima giornata del decoro urbano, avvenuta il 1 ottobre nella piazzetta attigua a via Dumas, i componenti dei due sodalizi continuano a mantenere l’impegno di ripulire le aree e gli spazi pubblici degradati della nostra città.

Su segnalazione di cittadini anche il prossimo 5 novembre, alle ore 10.30, è stato deciso di intervenire nello spazio dove è situato l’ingresso principale della scuola elementare “Papa Giovanni Paolo II” dove è stata riscontrata la presenza di contenitori di pizza abbandonati e altri rifiuti gettati da gente incivile nella piazzetta. Quindi, la seconda giornata del Decoro Urbano è prevista nella piazzetta Padre Pio. in via Nunziale Sant’Antonio. “In tal modo i bambini – concludono Verdi e Pci – potranno trovare l’area più sicura e pulita. Avremo bisogno di volontari e di molti cittadini di buona volontà. Accorrete numerosi per contribuire in prima persona al decoro della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico