Aversa, residui di potatura in area standard di Via De Filippo: segnalazione dei residenti

di Antonio Arduino

Aversa – Un’area standard comunale usata come deposito per i residui della potatura degli alberi. A segnalare quello che sembra essere un fatto anormale sono i residenti di via Eduardo De Filippo, dove è presente un’area standard recuperata a privati dall’ex amministrazione Sagliocco.

Una deposito che potrebbe essere stato effettuato da chi ha preferito accatastare rami, tronchi d’albero e fogliame in quell’area che sembra essere stata lasciata a se stessa, dimenticata per l’uso pubblico, invece di spendere denaro per trasportare il materiale derivato da potatura alla piattaforma di smaltimento specifica.

Una furbata passata inosservata malgrado la presenza, giusto di fronte, del plesso scolastico dell’infanzia “Magia dei colori” collegato alla scuola “Parente” e malgrado l’intenso transito veicolare dovuto sia ad auto di passaggio che ad auto dei residenti.

Questo fino ad oggi, perché la catasta di materiale di potatura depositata ha richiamato l’attenzione dei residenti che hanno deciso di lanciare un appello alle istituzioni preposte alla cura del verde, chiedendo la rimozione di quel materiale e, se possibile, l’individuazione dell’autore o degli autori della furbata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico