G7 Ischia, manifestano gli antagonisti

di Redazione

Un grande striscione blu con la scritta “No G7, per un mondo senza confini” è stato calato da un gruppo di antagonisti napoletani da un balcone di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito a Napoli. Accanto allo striscione anche i manifesti gialli usati dagli antagonisti per lanciare le contromanifestazioni in occasione del vertice dei ministri dell’Interno in programma oggi e domani nell’isola di Ischia.

Oltre a slogan e al volantinaggio, gli attivisti presenti in piazza hanno mostrato delle foto dei campi profughi, delle vittime dell’immigrazione, dei viaggi della speranza e di “azione di repressione – come sostengono – della Polizia”.

Ad aprire il corteo a Ischia un canotto con scritto “G7 assassini”, messaggio polemico riferito alle politiche sull’immigrazione. Contestazione da parte dei manifestanti anche per la decisione delle forze dell’ordine di bloccare il corteo a piazza Trieste e Trento, ad appena 200 metri dalla sbarco, impedendo dunque che il corteo intraprende le vie del centro di Ischia. “Ci impedite di parlare con i cittadini, isolandoci e militarizzando l’isola”, hanno detto gli antagonisti del vertice. Poco dopo le 15 la manifestazione e si è conclusa e i manifestanti si sono imbarcati alla volta di Napoli con il traghetto delle 15.30.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico