Napoli, DHL crea polo logistico all’aeroporto di Capodichino

di Redazione

Napoli – Dhl investe nel polo logistico dell’aeroporto di Capodichino dove già oggi movimenta 7.500 pezzi ed entro il 2019 investirà dieci milioni di euro triplicando l’area degli uffici e decuplicando il piazzale per movimentare le merci. Completate le nuove strutture Dhl movimenterà ogni giorno 9mila pezzi e avvierà anche a Napoli il servizio di consegna ad orario pre ore12 con 20 nuovi mezzi elettrici.

Il gateway non sarà solo al servizio di Napoli ma sarà “la porta” per tutta la Campania, la Puglia e la Basilicata. “E’ bello assistere al successo dei propri partner”, ha detto l’amministratore generato di Gesac, Armando Brunini. L’area che sarà impegnata da Dhl prevede la riqualificazione funzionale dell’area cargo che sarà quasi interamente impegnata dalle strutture Dhl.

Per l’amministratore delegato di Dhl Express Italy, Alberto Nobili “la Campania è un mercato con elevata potenzialità di sviluppo”. Dal 2013, quando Dhl è arrivata a Capodichino il giro di affari è cresciuto dell’85%. Dhl opera a Napoli con diverse tipologie di aeromobili cargo tra cui un A300.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico