Monaco di Baviera, uomo accoltella 8 passanti: fermato, ha problemi psichici

di Redazione

Un uomo ha accoltellato e ferito in maniera lieve almeno 8 persone, tra cui un dodicenne, a Monaco di Baviera, in Germania. Lo riferisce la polizia tedesca, aggiungendo che, dopo un tentativo di fuga, l’aggressore è stato arrestato. “Non c’è più pericolo per la popolazione”, hanno fatto sapere le forze dell’ordine. Secondo le autorità, l’episodio non sarebbe di matrice terroristica.

L’uomo arrestato è un 33enne con precedenti e per gli inquirenti dietro il suo gesto potrebbero esserci problemi psichici. “Non c’è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa – hanno fatto sapere -. Siamo più dell’idea che si tratti di un problema psichico”.

Gli attacchi sono avvenuti nei pressi di Rosenheimer Platz attorno alle 8.30 di sabato. La fuga dell’aggressore, a bordo di una bicicletta, ha poi scatenato il panico tra i cittadini che temevano nuovi attacchi. Dopo che alcuni testimoni hanno fornito alla polizia un identikit, è partita la caccia all’uomo, conclusasi attorno a mezzogiorno con l’arresto del sospettato, rivelatosi poi l’effettivo aggressore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico