Aversa, piantumazione ‘fai da te’ in Via Belvedere

di Antonio Arduino

Aversa – Lo scorso 21 giugno i residenti di via Belvedere da queste colonne avevano lanciato un appello all’amministrazione chiedendo che venisse sostituito l’alberello abbattuto nella notte, ad opera di ignoti, presente in una delle fioriere che abbelliscono l’arteria.

Dopo avere visto gli addetti inviati dall’amministrazione rimettere in sede tre alberelli abbattuti in altri punti della città, a causa di incidenti automobilistici o semplicemente per azioni vandaliche, erano certi che anche l’alberello che abbelliva la loro arteria sarebbe stato rimesso in sede.

Dopo due mesi di inutile attesa, ricorrendo al “fai da te”, hanno risolto il problema a modo loro e per non lasciare spoglia la fioriera hanno collocato al suo interno una pianta ornamentale che innaffiano ogni giorno.

Cosicché, al posto di un alberello rinsecchito, oggi è possibile ammirare un vaso da fiori con una pianta rossa ti arrendi che porta allegria alla stradina dando quel “bel vedere” indicato dalla targa toponomastica. C’è da augurarsi che chi, due mesi fa, ha vandalizzato l’alberello, troncandolo di netto, ora non porti via la piantina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico