Atitech, salvi 178 lavoratori: saranno riassorbiti in Leonardo

di Redazione

Napoli – Si chiude la vertenza Atitech. Fim-Fiom-Uilm nazionali e territoriali di Napoli, la Rsu dello stabilimento di Capodichino, la direzione di Leonardo/Finmeccanica spa e la direzione di Atitech Manufactoring hanno sottoscritto l’accordo con il quale si pone fine alla trattativa che ha visto protagonisti i lavoratori di Capodichino per più di un mese in presidio permanente ai cancelli del sito produttivo.

“Nell’accordo – spiegano dalla Fiom-Cgil – è definito inequivocabilmente che entro 15 mesi a decorrere dal 22 giugno scorso, data della collocazione in cassa integrazione straordinaria da parte di Atitech Manufactoring srl, tutti i 178 lavoratori che furono oggetto della cessione di ramo di azienda del 27 maggio 2015, saranno riassorbiti in Leonardo/Finmeccanica”.

“Quella che poteva essere una storia con finale scontato con il sacrificio dei lavoratori di Capodichino – sottolinea il sindacato – si è conclusa con la netta vittoria del buonsenso e dalla presa d’atto della impossibilità di portare a compimento il progetto industriale per cui si rese necessaria la cessione di ramo di azienda”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico