Mondragone, Schiappa: Schiappa: “Attenzione all’ambiente con ulteriore videosorveglianza”

di Redazione

“Per tutelare l’ambiente sono in arrivo nuove telecamere per la città di Mondragone che si aggiungono a quelle già esistenti”. Lo rende noto l’ex sindaco Giovanni Schiappa, il quale sottolinea come il progetto, “frutto dell’impegno della precedente amministrazione comunale, in collaborazione con Castel Volturno, comune capofila dell’iniziativa, è stato messo a gara soltanto nei giorni scorsi dalla Stazione Unica Appaltante di Caserta  – Provveditorato alle Opere Pubbliche”.

I nuovi occhi elettronici, che “spieranno” le azioni e gli autori di episodi irrispettosi del territorio, implementeranno il sistema di videosorveglianza cittadina già esistente, realizzato proprio nei primi anni dello scorso mandato amministrativo del sindaco Schiappa.

Previsti interventi per l’acquisizione, l’implementazione ed il potenziamento di dispositivi per la videosorveglianza in ben sei siti in località Agnena/Mazzafarro, ex cava Cantarella, Ficocelle, Fiumarella, Incaldana e Triglione. Il sito in località Ficocelle e l’ex cava Cantarella, poi, saranno interessati da interventi di riqualificazione mediante sistemi di recinzione, piantumazioni autoctone e sistemazione a verde.

2Al fine di dare continuità alle attività di monitoraggio straordinario svolto dai comandi di Polizia Locale, finalizzate ad evitare episodi di abbandono di rifiuti e appiccamento roghi, – spiega Schiappa – il progetto prevede un’attività di vigilanza sussidiaria nell’ambito dei siti interessati dal progetto, svolta per il tramite di associazioni di volontariato legalmente riconosciute e operanti sul territorio comunale di Mondragone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico