- Bus turistici e noleggio auto, protesta a Napoli: “Siamo in ginocchio”
- Teano, il sindaco D’Andrea positivo al Covid. Scuole chiuse a causa di tre focolai
- Disabili picchiati e derisi sui social: 3 fermi a Licata
- Roma, diffamò Virginia Raggi: condannato Vittorio Sgarbi
- Musei, nel Casertano riparte il “Sistema Terra di Lavoro”
- Crisi governo, Conte si è dimesso. Mattarella avvia consultazioni da mercoledì
- Covid nel Casertano, al 26 gennaio nuovo calo positivi. Altri deceduti, 4 solo ad Aversa
- Matera, truffa su fondi in agricoltura: 11 arresti, coinvolti funzionari pubblici
- Camorra nel Sud Pontino, sgominati due gruppi derivati dal clan Mendico-Ricciardi: 19 arresti
- Cava de’ Tirreni, indebiti contributi Inps: sequestro da 80mila euro a sindaco e assessore
Aversa, messa in sicurezza del verde: proseguono i lavori

Aversa – Continuano le attività di manutenzione del verde pubblico in Città. Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del verde di via Verdi.
“L’intervento – ha spiegato il consigliere Francesco di Virgilio (nella foto) – si è reso necessario per mettere in sicurezza le piante in quanto i rami, cresciuti ad altezza uomo, potevano causare un pericolo per i pedoni. Inoltre l’intervento prevede anche il taglio dei rami posizionati in alto in quanto alcuni di essi sono risultati spezzati e quindi anch’essi pericolosi”.
In particolare sono stati stabiliti i giorni per la manutenzione del verde urbano di via Verdi per oggi e domani. In concomitanza con i lavori di manutenzione del verde pubblico è stato disposto anche il divieto di sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte di lunedì fino alle 12 di martedì. Nei prossimi giorni è in programma, a cura degli operatori dell’ufficio comunale di verde pubblico, la manutenzione del verde in via Modigliani, via Michelangelo, via Raffaello via Tiziano e via Botticelli. Anche in questo caso in contemporanea con i lavori di manutenzione è stata disposta un’ordinanza di divieto di sosta con rimozione forzata.
“Non ci fermiamo mai – ha concluso Francesco di Virgilio – anche nel mese di agosto. In questi giorni continuiamo con numerosi interventi che testimoniano l’impegno profuso da tutta l’amministrazione comunale nella cura del verde e nella vivibilità della città. Sono appena conclusi i lavori per il diserbo del verde pubblico presente in piazza Municipio, nella villa comunale, in via Vittorio Emanuele ed è stato lavato il monumento ai Caduti di piazza Municipio. Per tutto ciò il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione comunale va agli operai comunali del verde pubblico Giovanni Sagliocco, Guido Marino, Giuseppe Nugnes e Andrea Trabucco”.
You must be logged in to post a comment Login