Aversa, Dello Vicario: “Il ‘neo assessore’ Capasso non consenta nuove colate di cemento”

di Redazione

Dalle dichiarazioni apparse sui quotidiani è evidente che il nuovo assessore non è la giovane delegata “straniera”, ma Rosario Capasso. Comunque, al di là dell’evidente considerazione suesposta, vorrei ricordare sommessamente chi l’ha dimenticato che Aversa è tra le prime venti città d’Italia come densità abitativa, con ospedale, carcere, tribunale ed università, più scuole di ogni ordine e grado oltre a tutti uffici pubblici, pur essendo solo di otto chilometri quadrati. Praticamente un recipiente da un litro dove dovrebbero entrarcene almeno dieci.

Aversa ha bisogno vitale di parcheggi e servizi di mobilità interna. Dovremmo sfruttare quei pochi suoli che sono rimasti a ridosso del centro storico per creare questo tipo di servizi, pretendendo anche qualcosa dal ministero a servizio del Tribunale. In assenza non si potrà rilanciare commercio e terziario, e, la Ztl risulterebbe praticamente inutile. 

Oltre a questo necessitano impianti sportivi. Poi bisogna cercare di ripopolare il bellissimo centro storico, riutilizzando l’enorme mole di metri cubi esistenti, con residenze e soprattutto con servizi e strutture ricettive, commerciali ed artigianali. 

Insomma, se puntiamo a queste cose da tutti promesse (speriamo non da marinaio come visto fino ad oggi) alla città in campagna elettorale, noi ci stiamo. Altrimenti sarà muro contro muro (anche contro i soliti ricchi palazzinari, famelici imprenditori e politici avvezzi).

Non consentiremo a nessuno di programmare diabolicamente nuove colate di cemento su Aversa, condannando in tal modo definitivamente la nostra città. Capasso allontani gli spettri che sono apparsi a tutti, leggendo approfonditamente gli eventi politici e gli articoli di stampa, e rafforzi la tesi del sindaco (speriamo almeno questa volta granitica e veritiera, di non consentire ulteriori speculazioni) e pensi ad un piano di recupero del centro storico moderno ed efficace più che ad un appetibile Puc.

Gianpaolo Dello Vicario, consigliere comunale Forza Italia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico