Raid di camorra a Mondragone, Schiappa: “Evitare il ritorno al passato”

di Redazione

Giovanni Schiappa, portavoce della minoranza in seno al Consiglio comunale di Mondragone ed esponente di Forza Italia, interviene per condannare duramente il grave atto intimidatorio messo a segno la notte scorsa in Città contro un noto imprenditore del settore edile:

“Siamo dinanzi ad un episodio inquietante. Il tentativo della criminalità organizzata, già pesantemente sconfitta e disarticolata dall’azione dello Stato sul territorio, di rialzare la testa. La necessità di ricorrere a simili atti di intimidazione dimostra come ogni puzzo di compromesso o di cedimento alle logiche ed alle pressioni criminali sia ormai estraneo alla coscienza civile dei nostri concittadini e dei nostri imprenditori.

Come Amministratori ed esponenti delle Istituzioni, a qualsiasi livello, non possiamo restare in silenzio. Abbiamo il dovere, con la schiena dritta, di far sentire pubblicamente la nostra voce per esprimere la nostra totale condanna verso certi fenomeni e stroncare sul nascere ogni tentativo da parte della camorra di rialzare la testa. Non dobbiamo arretrare di un millimetro nel nostro impegno, continuando quell’azione di trasparenza e di riaffermazione dei principi di legalità intrapresa, talvolta a duro prezzo, negli ultimi cinque anni.

Non dobbiamo dimostrare che nulla è cambiato, perché sul tema del contrasto alla criminalità non ci possono essere divisioni di parte. Dobbiamo sentirci tutti impegnati e far sentire una sola voce, un unico compatto e convinto rifiuto di ogni compromesso.

Esprimiamo la piena solidarietà all’imprenditore vittima di un gesto così vigliacco ed ai suoi familiari. Sono convinto che le forze dell’ordine e la Magistratura, che brillantemente in questi anni hanno operato sul territorio con grandi risultati, sapranno fare presto chiarezza sull’episodio ed individuarne i responsabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico