Aversa, Galluccio: “C’è chi spera nel dissesto, noi invece mettiamo i conti in ordine”

di Antonio Arduino

Aversa – Lavorare insieme per il bene di Aversa. Questo l’invito che arriva da Michele Galluccio all’indomani del Consiglio comunale che ha visto l’approvazione degli equilibri di bilancio e del documento unico di programmazione 2017-2020.

“C’è chi fa il tifo per il dissesto del Comune, ma noi facciamo il tifo per la Città. Questa amministrazione malgrado le persistenti difficoltà di cassa, sta cercando – ricorda l’esponente della maggioranza – di mettere i conti in ordine, cosa che rappresenta il punto di partenza per poter programmare e organizzare i servizi e la città, partendo dalla riduzione delle spese e dalla vendita di alcuni beni del patrimonio del Comune”, aggiunge Galluccio, elencando le necessità economiche indicate dai dirigenti dei diversi settori per equilibrare il bilancio.

Eccole: “Area affari generali 60 mila euro per consumi energetici, 50mila per utenze varie, 15 mila per rimborsi per permessi retribuiti ai consiglieri comunali. Area tecnica debiti fuori bilancio lettera a (cause di insidie stradali) 367.775 euro, 528.212 euro, debiti fuori bilancio lettera e euro 23.310 euro (lavori sedile di San Luigi). 800mila euro richiesta ente bonifica. Area polizia municipale 189.083 euro fatture ditta soccorso stradale. Il tutto per un totale di 2 milioni 399 mila 639 euro. Ciò dimostra che anche per gli equilibri di bilancio abbiamo dovuto pagare debiti pregressi non fatti da questa amministrazione comunale. Questi fondi sono stati recuperati dalle economie di bilancio (personale, Puc, fondo di riserva), entrate dal rete distribuzione metano, avanzo di bilancio e alienazione di beni immobili”.

“Questa amministrazione comunale – conclude l’esponente della maggioranza – ha dimostrato ancora una volta la precisa volontà di risanare le casse comunali e bonificarle da tutti i debiti passati, evitando il mostro del dissesto tanto paventato da molti consiglieri dell’opposizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico