Villaricca, la 90enne “Sisina” uccisa durante rapina in casa: arrestato giovane moldavo

di Redazione

Arrestato Agheniei Iurie, moldavo di 21 anni, irregolare in Italia, sottoposto a fermo poiché gravemente indiziato di essere coinvolto in un’efferata rapina, avvenuta nel napoletano lo scorso novembre, ai danni di una donna novantenne deceduta a seguito delle lesioni riportate.

Nel corso di serrati controlli svolti lo scorso sabato sera nelle principali mete di vacanza del litorale domitio, i poliziotti del commissariato di Sessa Aurunca hanno individuato il giovane straniero all’interno del bar dove stava lavorando. Dopo aver invano tentato la fuga, l’uomo veniva fermato e identificato.

Condotto in commissariato poiché sprovvisto di documenti, veniva sottoposto a identificazione foto dattiloscopica con acquisizione delle impronte digitali. L’accertamento rivelava una piena ed univoca corrispondenza tra le impronte del fermato con quelle repertate sulla scena del crimine di un efferato omicidio avvenuto il 2 novembre 2016 a Villaricca (Napoli) dove, nel corso di una rapina in casa, veniva barbaramente uccisa, dopo essere stata legata e imbavagliata, Teresa Castellone, detta “Sisina”, di 90 anni.

Alla luce di quanto emerso, gli agenti procedevano al fermo nei confronti del moldavo, provvedimento convalidato nelle scorse ore dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico