Isola di Capo Rizzuto, appiccano incendio: arrestati due piromani

di Redazione

I finanzieri della compagnia di Crotone, lungo la strada statale 106, all’altezza della rotatoria del bivio per località Campolongo, di Isola di Capo Rizzuto, notando del fumo provenire dai campi adiacenti il bordo della strada, intervenivano per verificare lo stato dei luoghi.

Sul posto le Fiamme Gialle scorgevano due soggetti intenti ad appiccare un incendio, utilizzando della carta ed un accendino. I finanzieri, accertando che sulla vasta area rurale erano già presenti numerosi altri focolari, non controllati, intervenivano tempestivamente a fermare i due piromani.

Nell’immediatezza dell’intervento i finanzieri chiedevano l’attivazione dei Vigili del fuoco per spegnere gli incendi che, per via del forte vento, si stavano protraendo verso le coltivazioni, gli uliveti e la strada statale 106 evitando, così facendo, che potesse essere arrecato pericolo alla sicurezza della viabilità, nonché, dei casolari limitrofi. I due piromani sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico