Bare e carri funebri davanti Comune, protesta dei seppellitori a Napoli

di Redazione

In piazza con tanto di bare, carri funebri e attrezzi del mestiere. Sono i lavoratori del comparto cimiteriale aderenti alla Uil Fpl che manifestano per denunciare da un lato lo stato dell’arte dei cimiteri napoletani, dall’altro per portare solidarietà ai colleghi seppellitori della Multiservice (società che gestisce in appalto le operazioni di seppellitura nel cimitero di Poggioreale), ormai senza stipendio da cinque mesi.

Annibale De Bisogno, segretario regionale campano di Uil Fpl, e Gennaro Tammaro, rappresentante Efi (Eccellenze Funerarie Italiane) spiegano: “Le agitazioni che si ripetono nel cimitero di Poggioreale ormai da mesi danneggiano anche noi imprenditori del settore, con un grave danno economico e una beffa per le famiglie dei cari estinti che in un momento di dolore così difficile devono scontrarsi anche con situazioni estenuanti”.

La protesta si è tenuta sotto la sede comunale di Palazzo San Giacomo, in piazza Municipio. I manifestanti chiedono maggiore attenzione da parte del Comune sulla vertenza sindacale legata alla Multiservice e in generale sullo stato in cui sono costretti a lavorare i dipendenti del comparto cimiteriale a Napoli.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico