Lazio-Napoli 0-3, gli azzurri blindano il terzo posto. Il commento dei tifosi

di Redazione

Il Napoli respinge le ambizioni della Lazio, rispedendola a -7 e spegnendo forse le sue ultime velleità di partecipazione al preliminare di Champions dopo che, prima del match di questa sera, la squadra di Simone Inzaghi era riuscita a risalire a -4.

Più forte, elegante e profonda degli avversari, la formazione di Sarri ha imposto un gioco degno di una grande squadra e a tratti sfoderato un avvolgente tiki-taka di matrice italica che ha tolto il respiro agli avversari, forse ancora scossi dall’ubriacatura post-derby di Coppa Italia.

Preciso, determinato, ordinato, con una minuziosa cura dei dettagli tecnico-tattici, il Napoli ha vinto segnando tre gol con straordinaria disinvoltura e la pazienza di chi è sicuro che, prima o poi, il punto sarebbe arrivato.

La squadra di Sarri è stata padrona del campo per tutto il match, andando a segno con Callejon al 25′ pt e Insigne 5′ e 47′ st. Con questa vittoria il Napoli, che rimane terzo in classifica, torna a -4 dalla Roma e consolida il vantaggio sulla Lazio, che è quarta ma ora ha un distacco di 7 punti (67 contro 60). L’Europa che conta sembra quindi sul punto di sfumare per gli uomini di Simone Inzaghi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico