Incendio sul monte Summano: tre focolai sfiorano case

di Stefania Arpaia

Un violento incendio si è diramato sul monte Summano nella giornata di lunedì, interessando una vasta zona. Non si hanno dubbi sul fatto che l’origine sia di natura dolosa. Sul luogo sono accorse numerose squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona.

Hanno continuato a spegnere gli ultimi focolai anche martedì, i pompieri che sono intervenuti in seguito al rogo che ha interessato il monte della località Cave, nel comune di Santorso, nel Veneto.

Le fiamme erano visibili da diversi punti della zona. “E’ impressionante” hanno scritto gli abitanti sui social network postando le fotografie dell’accaduto.

Le operazioni di soccorso, hanno informato fonti locali, sono iniziate nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 18, per terminare poco dopo l’una di notte. In mattinata i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono ritornati sul posto per compiere un sopralluogo e spegnere gli ultimi focolai grazie anche all’ausilio dell’elicottero giunto da Venezia. Non sono state sfiorate le abitazioni, non molto distanti dal luogo dell’incendio.

Le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco di Schio e Vicenza hanno rivelato la presenza di tre focolai, molto vasti, distanti tra loro, che hanno raso al suolo prati e boschi.

Si indaga per cercare di capire come sia nato l’incendio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico