Trentola Ducenta, servizi igienici a scuola: “Inutili e strumentali allarmismi”

di Redazione

Trentola Ducenta – In seguito a voci circolanti riguardo manifestazioni di protesta organizzate per il mancato funzionamento di alcuni servizi igienici scolastici, in mattinata alcuni rappresentanti dell’associazione “Noi di Trentola Ducenta” si sono recati al plesso scolastico di via Rossini per un incontro con il dirigente Paolo Graziano, per delucidazioni in merito alla situazione igienico sanitaria in cui versano i bagni dei vari istituti.

Il dirigente ha rassicurato riguardo la risoluzione del problema avvenuta nella giornata di ieri da parte di una ditta di espurgo, la quale ha relazionato la presenza di ingorgo costituito da materiale non degradabile, come ad esempio calze.

Il problema, pertanto, è stato definitivamente risolto. La stessa rappresentanza si è recata, poi, al Comune per un incontro con i commissari, i quali hanno confermato la risoluzione del problema, e su richiesta del sodalizio hanno rassicurato l’impegno di garantire la presenza quotidiana di alcuni Lsu, per lo svolgimento di una sorta di manutenzione ordinaria.

“Nei prossimi giorni una delegazione dell’associazione si recherà in tutti i plessi scolastici per verificare la veridicità di quanto affermato dal dirigente Graziano”, fanno sapere dal sodalizio, sottolineando: “Tutto ciò a vantaggio di un normale svolgimento dell’attività didattica, scongiurando invece la invocata chiusura di plessi da parte di alcuni personaggi che, pur di cavalcare l’onda per facili tornaconti elettorali, hanno creato inutili allarmismi. L’istruzione dei bambini non si baratta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico