2017, tutta la musica protagonista

di Emma Zampella

Sarà un 2017 all’insegna della buona musica, Tra new entry e vecchie conferme, tantissime le attesissime uscite discografiche.

Tra gli album che suscitano più interesse ci sono senz’altro quelli dei “big” della musica internazionale quali U2, Brian Eno e Depeche Mode, delle reginette del pop Taylor Swift, Lorde e Christina Aguilera, e dei pesi massimi dell’hip hop Puff Daddy e Drake.

Tra questi spicca anche il nome di Nelly Furtado il cui disco arriva a fine marzo con il titolo “The ride”. Attivissima anche la band “Gorillaz” che, dopo il lancio del sito e di un account Instagram, sono pronti a pubblicare l’attesissimo lavoro discografico

 I Depeche Mode hanno già annunciato in conferenza stampa da mesi che intraprenderanno un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, “Spirit”, in uscita a breve. Da alcuni mesi Bono ci tiene sulle spine: durante un’intervista ha dichiarato che il nuovo album degli U2, “Songs of Experience”, non è ancora finito ma verrà sicuramente rilasciato durante i primi mesi di quest’anno. Atteso anche il comeback della stella del pop Lorde. Dopo il successo globale di “Pure Heroine” ora ci si aspetta che la 18enne sia in grado di ripetersi a quei livelli. “1989” ha fatto un boom mondiale, elevando Taylor Swift tra le stelle della musica mondiale. Nei prossimi mesi attendiamo che si concretizzi l’annuncio del nuovo disco che cercherà di bissare le vendite e i mega-guadagni.

Intanto, a distanza di cinque anni da “Lotus”, ritornerà anche Christina Aguilera con la sua nuova raccolta di inediti. Drake ha compiuto trent’anni qualche mese fa annunciando che la sua prossima fatica discografica sarà “More Life”, a metà tra un mixtape e un album vero e proprio. Puff Daddy invece ha detto addio alla musica e ha deciso di mettere un punto alla sua attività finendo in bellezza con la pubblicazione di “No Way Out 2”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico