Campania, Oliviero (Pd): “Commissione approva linee guida comunali per rifiuti urbani”

di Redazione

La Commissione Ambiente ha approvato le linee guida per la gestione integrata dei rifiuti urbani, oltre la loro modalità di tariffazione, adottabili dai Comuni della Campania.

A darne notizia, il presidente della commissione, Gennaro Oliviero, del Pd, che spiega la necessità di questo atto, soprattutto per la cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

“In Commissione Ambiente – spiega Oliviero – abbiamo approvato le Linee Guida per la Gestione Integrata dei Rifiuti Urbani e loro modalità di tariffazione, da applicare in tutti i comuni della Regione, per mezzo di Regolamenti conformi a quanto deciso. Un atto di indirizzo che la Giunta dovrà recepire, apportando le eventuali migliorie che riterrà necessarie, essenziale soprattutto per la Terra dei Fuochi. Infatti, i dati in nostro possesso, riferiscono di roghi riguardanti, per l’80%, proprio questa tipologia di immondizia”.

“L’azione della Commissione Ambiente – sottolinea il consigliere regionale – non si poteva esimere dal fornire regole certe a questa delicata problematica, fonte di tanti difficoltà per il nostro Territorio, con l’obiettivo di evitare che si vada a ripetere lo scempio cui abbiamo assistito fino ai giorni nostri. Un plauso alle opposizioni, mostratesi collaborative durante la discussione. Continuiamo nella direzione del cambiamento, senza esitazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico